Automation Solution Engineer

Con oltre 20.000 collaboratori in tutto il mondo, il Gruppo Jungheinrich è una delle maggiori realtà nel settore dell'intralogistica attraverso la fornitura di carrelli elevatori industriali e lo sviluppo di tutto ciò che riguarda i grandi impianti di stoccaggio e magazzini a grandi altezze interamente automatizzati.
In Italia l'azienda, con Headquarter situato a Rosate (MI), nasce nel 1958 ed è presente con 4 Regioni che includono 7 filiali e 3 centri regionali e più di 1000 dipendenti.



Per la Direzione Service, all’interno dell’area Service Automation, ricerchiamo un/una:

                                                                             Automation Solution Engineer

Il ruolo, riportando al Manager Service Automation, prevede di essere il primo punto di contatto del cliente nell’ambito After Sales e di garantire il supporto tecnico ai clienti finali in merito alle problematiche Service di prodotto per Magazzini e Carrelli Automatici.

In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
 
- Gestione di tutte le richieste in ingresso provenienti dai clienti per malfunzionamenti software/hardware con l’obiettivo di ripristinarne il funzionamento;
- Risoluzione di alcune problematiche, laddove possibile, tramite connessione da remoto e/o supporto del cliente stesso;
- Interfaccia con fornitori esterni per la richiesta di supporto e/o l’organizzazione di interventi tecnici in supporto ai colleghi/referenti aziendali del cliente;
- Compilazione di un sistema di ticketing per riscontro cliente e per creazione database problematiche di gruppo;
- Collaborazione con gli Automation Solution Engineers presenti nelle altre Sales Unit del gruppo per il supporto clienti e gestione di un database tecnico delle problematiche.
 

Requisiti:
 
- Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Automazione
- Esperienza nell’assistenza tecnica su impianti industriali ad alto contenuto di automazione
- Ottime competenze tecniche sviluppate sul campo in ambito elettronico/informatico
- Buona conoscenza del Pacchetto Office
- Conoscenza della lingua inglese, almeno livello B1
- Buona attitudine al troubleshooting ed all’analisi tecnica

Completano il profilo la capacità di relazionarsi con clienti, la capacità di lavorare in modo organizzato e sotto stress e l’attitudine all’affidabilità e responsabilità nella gestione delle proprie attività.


Si offrono:
 
  • Inquadramento commisurato alle reali competenze
  • Auto aziendale


Sede di lavoro: Rosate (MI).
Si richiede disponibilità a trasferte a livello internazionale (Europa),  principalmente nel periodo iniziale di formazione e, occasionalmente, a livello nazionale.



In Jungheinrich Italiana puntiamo all'eccellenza e investiamo nei talenti. Lavorare con noi significa agire in un ambiente innovativo e con tecnologie di prodotto altamente avanzate. Significa iniziare un percorso professionale orientato allo sviluppo delle competenze, attraverso il supporto di una formazione continua. Entrando a far parte della nostra squadra ti unirai ad un team di persone appassionate e di successo!
 
Business unit
Aftersales Support & Maintenance
Sedi
Rosate (MI)